Le lezioni si svolgono dal lunedì alla domenica presso il nostro circolo, dalle 09,00 del mattino al primo pomeriggio, sempre dietro continuo consulto delle condizioni meteo-marine idonee all’ apprendimento delle tecniche in acqua.
I costi delle lezioni variano a seconda se sono delle lezioni individuali o di gruppo, il circolo mette a disposizione tavole e mute per le lezioni.
I corsi sono divisi in due gradi di difficoltà e variano naturalmente, a seconda del livello di preparazione e delle esigenze d’ apprendimento degli allievi.
Ogni lezione è così divisa: una prima parte di teoria relativa alla lezione e livello, una seconda parte di riscaldamento e pratica in spiaggia( simulazione delle tecniche da apprendere ), e una terza parte di pratica in acqua.
A1: è per tutti coloro che intendono iniziare la pratica del surf e non hanno confidenza con il mare mosso. Si basa sull’ apprendimento delle principali ed indispensabili norme di sicurezza oltre a dare la possibilità di familiarizzare con le varie attrezzature, lettura/previsioni delle condizioni meteo-marine prima di entrare in acqua, studio e consapevolezza delle; correnti, maree, venti, e fondali, tipi di tavola per surfare, tecnica per alzarsi in piedi sul surf (prone to feet), riscaldamento, paddling sulla tavola(la remata), spostamenti fra i picchi ed equilibrio da seduto, scelta dell’onda.
A2: è adatto a coloro che hanno già mosso i primi passi e possono affrontare condizioni di mare più impegnative; è previsto l’ insegnamento delle manovre base del surf che consentono ad ogni allievo di diventare autonomo a di poter infine affrontare il mare da solo. Ulteriore approfondimento dello studio delle condizioni meteo-marine, conoscenza delle correnti, maree, venti e fondali dello spot dove si decide di uscire con il proprio surf, scelta della tavola idonea alle condizioni del moto ondoso, comportamento e precedenze rispetto agli altri surfer in acqua, scelta dell’onda, sfruttamento della parete dell’onda, timing manovre base take off, bottom turn.
Tutta l attrezzatura verrà fornita dal circolo.
Se vuoi partecipare alle lezioni di gruppo manda una mail a: info@extremeteamasd.it specificando nome, cognome grado di abilità e preferenze sui giorni, appena arriviamo al numero minimo di persone sarai contattato dall’ insegnante per l’ appuntamento. Altrimenti chiama direttamente (Simone 3346332246) o (Gianluca 3396284799)