Le nostre lezioni e i nostri corsi di Kitesurf sono organizzati in modo da rendere facile e intuitivo l’ apprendimento e che garantiscono il massimo divertimento con la massima sicurezza.
Al fine da garantire un elevato standard e una elevata qualità dei nostri corsi di Kite e per assicurarvi un apprendimento veloce e sicuro:
i nostri istruttori sono altamente qualificati e hanno una grandissima esperienza, utilizziamo la metodologia di insegnamento professionale della IKO.
Il nostro corso di kitesurf A1 principiante:
– 1ª lezione teorica: primi rudimenti e nomenclatura sulla finestra di volo, rosa dei venti, normative vigenti in mare ed in spiaggia, montaggio, smontaggio e sicurezza del kite, terminologia e conoscenza dei materiali del kitesurf.
– 2ª lezione pratica in spiaggia: gestione di un kite trainer per un approccio con un’ala che non genera trazione. Ala da 2,5 mt. a 2 cavi per prendere dimestichezza con una vela e gestirla in volo utilizzando la finestra di volo nella maniera corretta;
– 3ª lezione Montaggio di un kite a 4 cavi, primo contatto con un “vero” kite da parte dell’ allievo!! Partenza e atterraggio del kite in spiaggia Gestione del kite allo zenith (la nostra verticale in volo), bordo finestra dx e sx; Recupero tavola in acqua con kite di traverso su entrambi i lati in body-drag; Rilancio del kite in acqua e sganci delle sicurezze con successivo riarmo dell’ala; Spostamenti del kiter in spiaggia con kite a bordo finestra e tavola in mano.
-4ª lezione Ripasso delle nozioni già apprese e primo approccio alla partenza in acqua con la tavola.
-5ª, 6a lezione completamente dedicate al Water Start, ossia la tecnica della partenza con la tavola, assetto e gestione dell’ ala e della tavola in acqua,prime planate.
L’allievo, terminato il corso, sarà ben accetto nel nostro “gruppo” e riceverà “gratuitamente” il supporto per progredire nell’apprendimento della pratica del kitesurf. Inoltre, per le sicurezza di tutti i kiters, la scuola dispone di un gommone sempre operativi e pronti ad intervenire per qualsiasi evenienza.
Il numero di corsisti, sarà al massimo di due persone ad ora, in modo di non perdere la concentrazione e di assimilare le nozioni più velocemente.
La scuola “sponsorizzata ” RRD ” per i corsi dispone di nuovissimo materiale tavole/ali RRD 2020
L’assicurazione personale e contro terzi è OBBLIGATORIA dal 25 aprile, data in cui entra in vigore l’ordinanza balneare nel comune di Fiumicino e in gran parte d’Italia.
[/vca_column_text][vc_column_text]- 6 lezioni totali
- in 3-4 giorni
- Possibilità di pacchetti personalizzati e ulteriori lezioni di perfezionamento.
- La scuola dispone di Tavole e Ali RRD 2020 (Possibilità di noleggio, solo esperti )